La mesoterapia è un innovativo trattamento estetico e curativo che offre numerosi benefici per la pelle e il benessere generale. Grazie alle sue proprietà, è in grado di contrastare efficacemente adiposità localizzate, ritenzione idrica e cellulite, migliorando notevolmente l’aspetto della pelle e riducendo la sensazione di pesantezza alle gambe. Inoltre, questa tecnica promuove il rafforzamento dei tessuti e un effetto anti-età, contribuendo a prevenire l’accumulo di liquidi nel corpo. Con sedute rapide e dalla durata di soli 10-15 minuti, la mesoterapia è un trattamento non invasivo e senza tempi di recupero, perfetto per chi desidera risultati visibili e immediati.
Cos’è la Mesoterapia
La mesoterapia rappresenta un intervento curativo ed estetico effettuato tramite iniezioni. Questo trattamento mira a eliminare la ritenzione idrica, migliorare l’aspetto della pelle e ridurre la cellulite. Inoltre, è utile anche come prevenzione per le gambe gonfie o per evitare l’accumulo di liquidi.
Vantaggi
La mesoterapia si rivela efficace nel contrastare adiposità localizzate, ritenzione idrica e cellulite. Contribuisce al miglioramento del microcircolo, alla riduzione di gonfiore e pesantezza delle gambe, e all’attenuazione della pelle a buccia d’arancia. Inoltre, rafforza i tessuti, esercita un’azione anti-età e previene l’accumulo di liquidi. Il trattamento è rapido e permette un recupero immediato.
Metodo e Applicazione
Il processo di mesoterapia consiste nell’iniettare sostanze farmacologiche e/o omeopatiche che stimolano il microcircolo e migliorano notevolmente l’aspetto dell’area interessata.
Procedura e Tecnica
Nella mesoterapia, si utilizzano aghi di piccole dimensioni per iniettare sostanze farmacologiche o omeopatiche. È possibile ricorrere a iniettori singoli con un solo ago o, in alternativa, a multiniettori.
Ambito d’applicazione
La mesoterapia viene effettuata sul corpo.
Durata del Trattamento
Una seduta di mesoterapia ha una durata media di 10-15 minuti.
Anestesia
L’intervento non richiede anestesia; tuttavia, se necessario, si può ricorrere a una crema anestetica.
Prima e dopo il Trattamento
Non si devono applicare prodotti cosmetici (a meno che non sia suggerito dal medico) nell’area trattata per le 12 ore successive. Evitare l’esposizione diretta a fonti di calore (es. sole, raggi UVA e UVB, sauna) immediatamente dopo il trattamento. Non è previsto un periodo di riposo dopo l’intervento.
Le nostre cliniche sono a tua disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio.