La carbossiterapia viso è un innovativo trattamento estetico che apporta numerosi benefici alla vostra pelle, rendendola più luminosa, giovane e tonica. Grazie all’utilizzo di anidride carbonica a scopo terapeutico, questa tecnica non invasiva e sicura combatte efficacemente rughe, invecchiamento, imperfezioni cutanee e problemi circolatori. I risultati sono visibili sin dalle prime sedute, garantendo un’azione purificante e rigenerante per tutto il volto.
Cos’è la Carbossiterapia Viso
La carbossiterapia per il viso è un metodo iniettivo che impiega l’anidride carbonica a fini terapeutici, sia per affrontare problemi circolatori sia per contrastare imperfezioni cutanee.
Vantaggi
I benefici sono graduati e immediatamente visibili: migliora la circolazione del sangue, dona luminosità, esercita un’azione lipolitica, combatte rughe e invecchiamento e perfeziona la cellulite. La carbossiterapia del viso ha anche un effetto purificante: infatti, aiuta ad eliminare le tossine. Agisce in presenza di colorito spento, grana pronunciata, atonia, imperfezioni cutanee, secchezza, formazione di rughe, invecchiamento della pelle e occhiaie. È anallergica, atossica, sicura, non invasiva e garantisce risultati visibili e duraturi nel tempo, già dopo 5-6 sedute.
Metodo e Applicazione
Il trattamento consiste in iniezioni di anidride carbonica che agiscono a livello sottocutaneo. Si utilizzano aghi molto sottili, di 0,3 mm di diametro, mentre la velocità e la quantità di gas da iniettare sono determinate dal medico in base alle esigenze del paziente.
Procedura e Tecnica
L’anidride carbonica iniettata si diffonde attraverso il sangue e viene espulsa attraverso la respirazione. Durante questo breve passaggio nel viso, l’anidride carbonica è in grado di agire su diversi livelli. Vascolare: la CO2 provoca un incremento del flusso sanguigno nel microcircolo capillare. Adipocitario: effetto lipolitico grazie alla riattivazione del metabolismo cellulare. Cellulare: stimola la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico per un effetto anti-età. Effetto depurativo: drenaggio dei liquidi in eccesso e smaltimento delle tossine.
Ambito d’applicazione
La carbossiterapia per il viso agisce su tutto il volto.
Durata del Trattamento
Il procedimento dura circa 30 minuti.
Anestesia
Il trattamento non richiede anestesia.
Prima e dopo il Trattamento
È importante evitare di esporre la zona da trattare al sole diretto o a lampade solari 3 giorni prima e dopo il trattamento. Non è previsto un periodo di recupero post-trattamento.
Le nostre cliniche sono a tua disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio.